Cinzia Carta

Glaamy è un servizio rivolto a tutte quelle persone che non hanno mai tempo per prenotare un trattamento estetico, perché prese dai quotidiani impegni di lavoro-casa-famiglia. Andiamo a conoscere la fondatrice di questo progetto.
 
Cinzia raccontaci un pò chi sei.
 
Sono Cinzia, ideatrice e founder di Glaamy. Sin da piccola ho studiato violino e pianoforte, ho intrapreso studi giuridici all’università, e infine ho conseguito la specializzazione in HR Management; prima di partire con Glaamy, ho collaborato nella selezione e gestione del personale in una multinazionale austriaca.
Ho vissuto a San Francisco ma poi sono rientrata in Italia con tutte le cattive intenzioni per fare una startup!
Mi definisco determinata, autoironica, moderatamente ottimista, anticonformista, pronta ad accogliere positivamente i cambiamenti.
Trovo particolare interesse in tutto ciò che è innovativo e tecnologico, ma anche ciò che non lo è, come yoga, pilates, nuoto, viaggi, letture, arte. Adoro stare in mezzo a tanta gente, coltivare gli affetti ma godermi anche preziosi momenti di solitudine.
 
Che cos'è Glaamy?
 
Glaamy è l’App che trova il Beauty Salon disponibile per chi cerca un trattamento estetico nell’immediato, con un semplice click, grazie alle inserzioni della disponibilità oraria pubblicate dagli stessi Beauty Salon.
Glaamy si rivolge a tutte quelle donne che, prese dai quotidiani impegni, non hanno il tempo di pianificare un appuntamento dall’estetista o parrucchiere.
Capita spesso di avere un momento libero per un trattamento estetico ma spesso è difficile trovare un centro di bellezza disponibile, se non dopo svariate ricerche al telefono e su internet.
Allo stesso tempo Glaamy è uno strumento utile per tutti quei centri estetici, parrucchieri e SPA che desiderano aumentare il proprio volume d’affari, coprendo quelle ore libere perchè non prenotate o disdette all’ultim’ora.
Glaamy è la soluzione a tutte queste esigenze: uno strumento pratico e veloce che permette di far incontrare domanda e offerta last second.
Il servizio sarà attivo a breve: stiamo lavorando a pieno ritmo e contiamo di realizzare presto la prima versione.
Nel frattempo, tutte coloro che vorranno essere tra le prime ad utilizzare Glaamy potranno iscriversi alla newsletter, sulla home www.glaamy.com, e seguirci su , twitter e sul blog http://blog.glaamy.com.
Tutti coloro che invece hanno un Beauty Salon (centri estetici, parrucchieri e SPA), possono sperimentare il nostro servizio scrivendoci su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
Come è nato questo nome?
 
Da Glamour, Glamy, Glaamy!
 
Qual è l'aspetto innovativo di Glaamy?
 
Glaamy è una novità assoluta. Nel mercato attuale non esistono servizi in cui è possibile trovare un trattamento estetico immediato, se non ricorrendo ad telefonate e inutili perdite di tempo.
Glaamy è un’applicazione semplice, pratica e veloce per chi ha uno smartphone o una connessione a internet, con la quale è possibile effettuare la ricerca di un trattamento specifico in una fascia oraria, trovare il Beauty Salon disponibile tramite la geolocalizzazione, visualizzare prezzi, rating e altre informazioni utili per il cliente.
Allo stesso tempo i Beauty Salon potranno utilizzare quest’App, in sostituzione alla tradizionale pubblicità, costituita solitamente da volantini obsoleti o dai annunci sui quotidiani locali, spesso eccessivamente costosa, non mirata, dai risultati non immediati.
E‘ uno strumento i cui effetti sono immediati, facile da usare: è sufficiente una connessione a internet o uno smartphone, pubblicare la propria fascia oraria di disponibilità e aspettare la notifica da chi cerca un trattamento.
 
Come è nata l'idea?
 
L’idea nasce da esigenze personali e di tutte quelle persone che mi circondano.

Le donne, in particolare, sentono sempre più l’esigenza di ricorrere a trattamenti bellezza ma non sempre hanno la possibilità di pianificare prenotando anticipatamente.

Capita spesso di cercare un Beauty Salon per ricevere un trattamento estetico, ma spesso è difficile trovarne uno disponibile, se non dopo svariate ricerche al telefono e su internet.

Risulta davvero difficile trovare quel momento preciso in cui un Beauty Salon può avere un’ora libera. Manca l’incontro tra domanda e offerta last second! La soluzione è il servizio che offre Glaamy

Che consigli daresti a delle giovani ragazze che vogliono intraprendere una simile esperienza.
 
 
Credete nella vostra idea di business e impegnatevi seriamente con passione e determinazione.