Debora Ciano

Mi chiamo Debora Ciano...sono di Gaeta, ho 26 anni e attualmente sono iscritta al secondo anno della laurea magistrale in Informatica all’Università degli Studi di Roma “ La Sapienza”.

Perchè ho scelto proprio Informatica? Personalmente ho deciso di intraprendere questa strada durante gli anni delle superiori quando ho avuto il mio primo computer, successivamente nei primi anni universitari mi sono trovata davanti ad un mondo che mi piaceva ma che allo stesso tempo mi ha dato nuove sfide da affrontare come per esempio la programmazione, che fino ad allora non sapevo cosa fosse. Nonostante questo sono sempre stata convinta della mia scelta perchè considero l’informatica la scienza del futuro e infatti tutt’oggi rappresenta uno dei campi più diffusi e presenti nella vita di tutti i giorni.

Non è roba per donne? Assolutamente non è cosi….spesso viene attribuita solo all’universo maschile ma credo proprio che nel ventunesimo secolo questa barriera sia superata e lo dimostra la presenza in forte crescita di donne in quasi tutti i ruoli professionali. Ad ogni modo penso che la passione e la tendenza per un particolare percorso di vita non credo abbia disparità tra i sessi ma che invece vadano coltivate quindi non posso che augurarvi di fare la scelta giusta!!