Laura De Carlo

Mi chiamo Laura, sono Leccese e tra poco compio 26 anni. Dopo aver completato la mia Laurea Triennale in Informatica a Bari, sto terminando i miei studi con la Laurea Magistrale qui a Roma.

Amo la letteratura e l'arte, in generale le scienze umanistiche, pertanto a volte mi chiedo se il cammino che ho scelto sia giusto o meno, se sia quello che fa per me, e, alla fine, mi rispondo di sì! Una donna può avere più passioni ed essere comunque determinata a coltivarne una in particolare. Perché' mi piace l'Informatica? Di sicuro perché è ciò che ci circonda, perché in questo secolo non potremmo farne a meno, perché ci rende la vita più facile e la ottimizza, perché ci aiuta ad aprire la mente ed a pensare in maniera diversa.

Sono qui per testimoniare che la tecnologia non coinvolge sempre e soltanto gli uomini, come i luoghi comuni ci fanno credere, bensì oggi il mondo informatico stimola ed incontra la passione per l'informatica anche in una donna. Informatica non significa soltanto scrivere del "codice", essa è ovunque e significa passione, creatività, intuizione, interazione nel sociale; ma soprattutto ci aiuta ad avere una visione del mondo lungimirante per rivoluzionare il modus pensandi abituale della gente. Cosa vorrei fare da "grande"? Lavorare nel mondo delle reti e della grafica per sfruttare il mio lato creativo ed interattivo. In bocca al lupo ragazze!