Rossana

Mi chiamo Rossana ho 34 anni e sono un'insegnante. Fin da piccola ho avuto la passione per i bambini...lavoro con loro da ormai 16 anni. All'età di 18 anni, infatti, ho iniziato a lavorare come assistente alla scuola dell'infanzia e poi son diventata insegnante e anche coordinatrice.

Il mio è un lavoro molto bello....stare con i bimbi ti dà la possibilità di vedere il mondo con altri occhi e di apprezzare tanti piccoli gesti che nella quotidianità sottovalutiamo. Dopo aver lavorato per diversi anni in una scuola materna in Sardegna, ho deciso di cambiare aria...e così mi sono trasferita! Da ormai un anno vivo e lavoro a Roma..

L'informatica ha preso sempre più spazio anche nel mio mestiere... cd, dvd, tv e pc vengono utilizzati come supporti per l'educazione dei nostri piccoli studenti, ma internet è il mezzo più utile per noi insegnanti.

Ora è molto più semplice cercare nuove idee per attività divertenti o per piccoli lavori da realizzare con i bambini, ma anche per organizzare le recite di fine anno. Inoltre mi permette di essere sempre informata sulle novità riguardanti il mondo della scuola: corsi di aggiornamento, graduatorie, decreti e provvedimenti ministeriali.

Anche dal punto di vista personale internet ha cambiato la mia quotidianità...mi permette di stare in contatto con le mie colleghe nonostante il mio trasferimento e di potermi confrontare con altre ragazze che svolgono il mio stesso mestiere.

Tutto questo mi permette di dedicarmi ancora meglio al mio lavoro e di essere ancora più apprezzata dai bambini, che con i loro sorrisi riempiono le mie giornate!