Susan Kare


... ha inventato e disegnato sostanzialmente la maggior parte delle icone che ci accompagnano tutti i giorni.
Il cestino, la cartella, il documento, il pennello, secchiello e l'orologio.

Read more
Sheryl Sandberg


...è direttore operativo di Facebook, prima donna a entrare nel board di una multinazionale digitale e autrice del libro per le giovani donne in carriera, “Facciamoci avanti “ .

Read more
Shafi Goldwasser


...ha vinto il prestigioso premio Turing nell'edizione 2012 insieme al suo collegaitaliano Silvio Micali, per aver gettato le basi alla moderna crittografia.

Read more
Rosza Peter


... nacque a Budapest, Ungheria, come Rózsa Politzer ma nel 1930, come molti altri ungheresi, cambiò il proprio cognome per rimuoverne il suono tedesco e conferirgli un aspetto ungherese.

Read more
Roberta Williams


... è una game deisigner, scrittrice e co-fondatrice della mitica software house Sierra On-Line (meglio conosciuta in tempi più recenti come Sierra Entertainment).

Read more
Radia Perlman


...è considerata uno dei maggiori specialisti mondiali nell'ambito del software design e dell'ingegneria informatica delle reti tanto da essere detta "la madre di internet".

Read more
Marissa Mayer


... è tra le 50 donne più potenti d’America e tra le prime 100 nel mondo, una delle più giovani presenti nella classifica con soli 38 anni.

Read more
Hedy Lamarr


... è ritenuta la donna più bella della storia del cinema.
Ma fu anche una scienziata ed un geniale inventore a cui dobbiamo il principio su cui si basano le nostre comunicazioni con i cellulari.

Read more
Grace Hopper


... è stata una matematica, informatica e militare statunitense.
Definita da molti una pioniera della programmazione informatica, si laureò in matematica nel 1934 a Yale, insegnando per i due anni successivi presso Vassar, per poi entrare a far parte della Riserva della Marina nel 1943.

Read more
Ginny Rometty


...è l'attuale Presidente e Amministratore Delegato di IBM dal 2012. E' la prima donna a capo di una delle più grandi aziende al mondo del settore informatico.

Read more
Frances E. Allen


... è un'informatica statunitense e grazie alla sua ricerca sull’ottimizzazione dei compilatori ha vinto il prestigioso premio Turing nel 2006.

Read more
Anita Borg


... era un'informatica americana. Fondò l'Istituto per le donne nella tecnologia e l'evento Grace Hopper Celebration of Women in Computing.
Anita nacque in Chicago, Illinois nel 1949 e ottenne il suo primo lavoro come programmatrice nel 1969.

Read more
Ada Lovelace


La prima programmatrice di computer al mondo è stata una donna: Ada Lovelace.
Lovelace era in realtà il cognome del marito, William King, Conte di Lovelace. Il suo era Byron. Ti ricorda qualcosa?

Read more